Come coltiviamo
- Mecannabis coltiva tutte le sue piante all’interno di impianti produttivi florovivaistici. I prodotti sono raccolti e selezionati a mano dai nostri esperti grazie a peculiari caratteristiche visive ed olfattive.
- Le colture di Mecannabis vengono realizzate con grande rispetto per l’ambiente, utilizzando tecniche di coltivazione sostenibili che limitano l’utilizzo di pesticidi e composti chimici.
- Mecannabis è molto orgogliosa di questa filosofia produttiva, garantendo il rispetto dello standard Good Agriculture and Collection Practises, più comunemente noto come GACP.
- Mecannabis si occupa non solo della coltivazione di Cannabis Sativa Linneaus, ma il nostro vivaio produce anche alcune specie rare di ortaggi e piante officinali.
La nostra filosofia
Grazie alle ultime normative di legge approvate nel dicembre 2016, si è aperta la possibilità di coltivare anche in Italia Cannabis Sativa, a ridotto contenuto di THC.
La prima timida “liberalizzazione” del mercato della cannabis, impensabile fino a quel momento, ha di fatto contribuito a creare nuovi segmenti di economia, in cui una start up come la nostra trova le condizioni favorevoli per poter radicare il proprio sviluppo.
La mission di Mecannabis è ottenere prodotti:
- 100% Italiani -Tracciabili dal seme al consumatore
- 100 % Naturali – Assenza di utilizzo di pesticidi e additivi chimici di qualsiasi genere
- Top Quality e certificati, prodotti coltivati esclusivamente indoor e in serre controllate, selezionati ed analizzati da laboratori specializzati
- 100% Legali
kg gestiti nell’ultimo anno
metratura coltivazione
piantine prodotte
Perché in serra o in campo esterno protetto?
Mecannabis ha scelto di coltivare le proprie piante con tre modalità: in campo protetto esterno, in serra e in indoor. In particolare, la modalità indoor ci consente di studiare e selezionare le nostre piante in ambiente controllato, garantendo la produzione durante tutto l’anno e offrendo il miglior prodotto possibile: infiorescenze standardizzate e di elevata qualità. Inoltre, ciò ci consente di evitare tipici problemi delle colture in campo aperto e senza alcuna protezione. Per questa ragione Mecannabis ha scelto una produzione outdoor ma protetta. Il nostro campo esterno è stato allestito nel 2020: per proteggere le piante abbiamo installato sostegni verticali e teli antiafidi e antigrandine. Mentre per la serra, Mecannnabis ha deciso di utilizzare una struttura automatizzata con controllo remoto per la gestione parziale della temperatura e dell’umidità, nonché della ventilazione.
La coltivazione in serra e in campo protetto ha molteplici vantaggi:
- Immettere sul mercato infiorescenze standardizzate e di elevata qualità con un costo contenuto
- Mantenere l’ambiente sempre controllato, evitando le problematiche tipiche della coltivazione in campo aperto priva di protezione alcuna.
- Creare ambienti e sesti d’impianto che siano standard per il mercato produttivo
- Permettere ad altri produttori collaboratori di avvalersi della nostra ricerca per poter produrre infiorescenze aventi i nostri standard, che poi ci saranno conferiti per la commercializzazione.
1. Qualità Migliore
Garantire un prodotto omogeneo, stabile e di qualità eccelsa ai clienti, garantendone la tracciabilità e il controllo completo durante tutte le fasi di produzione.
2. Protezione completa
Evitare danni e problematiche frequentemente osservate nelle colture classiche all’aperto, come quelli causati da animali selvatici, parassiti, muffe o altri agenti esterni.
3. Nessuna sostanza nociva
Evitare l’uso di pesticidi e di antiparassitari grazie al controllo dell’intero ambiente effettuato mediante filtri per l’aria in ingresso, controlli costanti sul terreno e acque utilizzate in produzione.
4. Coltivazioni 12 mesi all'anno
Estendere il periodo di coltivazione a 12 mesi l’anno, stabilizzando i volumi di prodotto ottenibili e garantendo una fornitura costante.
COLTIVAZIONE/RICERCA
|
|
|
|
|
|
|
|